Ponte Vecchio

Ponte Vecchio

press to zoom
Duomo e Battistero di San Giovanni

Duomo e Battistero di San Giovanni

press to zoom
"Ratto di Polissena" di Pio Fedi

"Ratto di Polissena" Pio Fedi

press to zoom
Ponte Vecchio

Ponte Vecchio

press to zoom

Tour alla scoperta di Firenze

Goditi una passeggiata in buona compagnia tra le strade del centro di Firenze alla scoperta della straordinaria storia della città che ha portato una semplice colonia romana a trasformarsi nella Culla del Rinascimento.
Abbiamo ideato questa esperienza di 2 ore per persone che non conoscono Firenze, ma anche per fiorentini che vogliono scoprire di più sulla storia ed i segreti di alcuni dei monumenti principali (e non solo) della nostra bellissima città.
Partendo dalla piazza "più antica" della città, Piazza Repubblica, scopriremo le antiche origini di Firenze e gli avvenimenti principali che la portarono agli sfarzi Rinascimentali. A pochi metri di distanza, in Piazza San Giovanni, potremo ammirare le meraviglie del complesso dell'Opera del Duomo: Battistero di San Giovanni, Cattedrale di Santa Maria del Fiore sormontata dalla maestosa Cupola del Brunelleschi, ed il Campanile di Giotto, svelandone mille segreti e curiosità.
Una breve passeggiata attraverso il quartiere medievale tra la Casa di Dante, le Case-torri e la chiesa di Orsanmichele ci porterà fino al cosidetto "museo all'aperto", Piazza Signoria, dove una bellissima collezione di statue antiche dalle mille simbologie circonda il famosissimo Palazzo Vecchio.
Parlando di uno dei personaggio di maggiore spicco nella storia di Firenze, Cosimo I de' Medici, scopriremo il passaggio segreto che collega i 2 palazzi che il Granduca di Toscana abitò, chiamato Corridorio Vasariano, fino a raggiungere un altro monumento iconico della città: Ponte Vecchio, con moltissime altre curiosità.