Tour Classici

Ecco alcune idee di tour di musei, passeggiate e chiese per stimolare la tua curiosità sulle bellezze della Culla del Rinascimento. Contattami per maggiori informazioni o per creare il tuor fatto su misura per te!

Non lasciarti sfuggire questo tour alla scoperta dei capolavori del Genio di Michelangelo Buonarroti.

Dipinti di rilievo ed una collezione di strumenti musicali accompagnano la magnificenza del "David" e di altre incredibili opere di uno dei più famosi scultori di sempre, tutte da scoprire.

Scopri i capolavori del primo museo al mondo di Pittura Rinascimentale dove ti svelerò i segreti più curiosi delle opere di alcuni tra gli artisti più famosi al mondo: da Giotto, a Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, e molti altri ancora.

Le meraviglie di Firenze non sono solo racchiuse nei musei. Alzando lo sguardo per le sue strade si possono scovare dettagli e storie sconosciute anche ai fiorentini più attenti che arricchiranno la tua esperienza alla scoperta di questa incredibile città.

d077b8db-41e8-4f7e-b2aa-6bb723f2de38_edi

Deliziati con le prelibatezze enogastronomiche fiorentine: 3 tappe interromperanno il nostro percorso alla scoperta dell'enorme patrimonio artistico di Firenze per goderci affettati e formaggi tipici, buon vino ed altre ricette caratteristiche della Culla del Rinascimento!

IMG_4640_edited.jpg

Fatti ammaliare dalle meraviglie del Complesso dell'Opera del Duomo: una visita guidata alla scoperta del Battistero di San Giovanni e del Museo dell'Opera del Duomo + il biglietto per la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e la Cripta di Santa Reparata che potrai visitare nel tuo tempo libero.

Tra monete, armi, ceramiche, oggetti sacri ed arti applicate, ti porterò alla scoperta del Bargello. Un museo spesso sottovalutato la cui collezione di Statue Rinascimentali è riconosciuta tra le più importanti a livello mondiale.

Museo_Bargello_Firenze_2019__1.jpg

Il più famoso Palazzo di Firenze vi apre le porte!

Addentrati con me tra le magnifiche decorazioni del Salone dei 500 e le stanze abitate dai Medici all'apice del loro potere. Affreschi, dipinti, statue e commessi fiorentini (intarsi di pietre dure) ti stupiranno!

Su richiesta potrai anche godere di una delle viste più belle della città dall'alto della torre di Arnolfo!

IMG_4711.JPG
IMG_6679.JPG

Visita insieme a me il "Tempio delle Itale Glorie", una bellissima chiesa gotica riccamente decorata dove trovarono sepoltura alcuni tra i personaggi più celebri d'Italia legati all'arte, alla musica, alla letteratura, alla politica e alla scienza.

Le bellezze nascoste da questa fantastica Basilica domenicana aspettano solo di essere scoperte.

Architetture mozzafiato, strumenti scientifici e dipinti di incredibile valore ti meraviglieranno!

IMG_4633_edited.jpg