Palazzo Signoria

Scorcio David e Palazzo Signoria

Vista Duomo dalla torre di Arnolfo

Palazzo Signoria

Palazzo Signoria

Dopo oltre 700 anni dalla sua costruzione Palazzo Signoria mantiene ancora il suo ruolo di centro politico di Firenze ma ospita al contempo un museo di tutto rilievo.

Le bellissime statue ed i dipinti a tutta parete del Salone dei Cinquecento ci accoglieranno intrducendoci alla storia della Culla del Rinascimento, mentre i dipinti del soffitto ci spiegano le gesta di alcuni membri della famiglia Medici. Dopo aver visitato i quartieri monumentali riccamente affrescati e decorati con mobili in commesso fiorentino e dipinti rinascimentali, ci adentreremo nelle stanze dove vissero Cosimo I de Medici e sua moglie Eleonora di Toledo, fino a trovare l'accesso al Corridoio Vasariano e ad altri ambienti pubblici del palazzo, come la Cappella dei Priori, la Sala dell'Udienza, la Sala dei Gigli e la stanza delle Carte Geografiche.

Palazzo Signoria ci regala alcune tra le viste più belle di Firenze ma, se vorrai, su richiesta potrai anche ammirare la città dalla cima della sua torre più alta, la torre di Arnolfo!